Spingidischi frizione

Spingidisco Frizione ALFA ROMEO — COD: 8054 Diam 228 mm - Diaframma

Diametro mm

Dischi

Diaframma / Leve

Tipo Diaframma

99,10  Incl. IVA 22%

In StockSpedizione in 1-2 gg lavorativi

Crossreference

34503452

FN129

3082205143

123011710

279245

802051

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Spingidisco frizione ALFA ROMEO – Diam 228 mm – Diaframma”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related products

Informazioni sul prodotto

Informazioni di base spingidisco frizione ALFA ROMEO CITROEN FIAT LANCIA PEUGEOT, PASQUALI  TRATTORE

Spingidisco frizione ALFA ROMEO CITROEN FIAT LANCIA PEUGEOT, PASQUALI  TRATTORE

MONODISCO DIAFRAMMA

Cod 8054

Spingidisco frizione ALFA ROMEO CITROEN FIAT LANCIA PEUGEOT, PASQUALI  TRATTORE

Lo spingidisco della frizione serve a trasmettere la forza di torsione proveniente dal motore all’albero principale del cambio, collegando o scollegando il volano e l’elemento azionato all’azionamento del pedale della frizione.

I vari componenti dello spingidisco differiscono per dimensioni, specialmente nel diametro. Devono sopportare carichi importanti a causa della temperatura elevata, delle vibrazioni, della frizione e delle forze centrifughe. i valori calcolati dai produttori si riferiscono alla forza massima di torsione. Le piastre di pressione per camion sono sempre più grandi di quelle per autovettura.

Guasti e cause

La durata di servizio degli spingidisco si aggira attorno ai 300.000 km, ma si può accorciare per le condizioni di funzionamento del camion e per lo stile di guida. Avarie frequenti sono la deformazione delle molle a diaframma, attacchi allentati, parti storte, unte o incurvate. Un’usura accelerata in genere è causata da un utilizzo improprio del cambio, da una partenza con motore ad alti giri e altro.

Come individuare i guasti

I segnali di rottura possono essere i seguenti: suoni strani alla pressione del pedale, sobbalzi in fase di partenza, cambio delle marce difficoltoso. Gli stessi segnali possono indicare anche problemi ad altre componenti della frizione, quindi bisogna eventualmente far controllare in modo completo l’unità, anche facendola estrarre e smontare. Se si individuano danni seri, si consiglia di far sostituire tutto l’assemblaggio.

Perché acquistare su ECP?

Il nostro negozio propone una vasta gamma di prodotti che trovano sbocco per applicazioni OEM (in particolare nel settore agricolo e automobilistico), come supporto alla gamma dei principali costruttori europei di frizioni e freni, ma anche nel campo dell’aftermarket indipendente

Sul sito Europe Clutch Parts, potrai acquistare i tuoi ricambi online 24 ore su 24, in tutta comodità.  Accettiamo per il pagamento tutte le principali carte di credito e di debito, oltre a bonifici bancari, Contrassegno e PayPal.

Cerca altri spingidisco frizione per applicazioni Auto